fbpx

Yogurt naturale: mantenersi in forma con gusto!

Date - 26 marzo 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

yogurt naturale pesaro

Lo yogurt naturale realizzato con metodo artigianale è un alimento prelibato e nutriente adatto per ogni occasione, a colazione, a merenda o come dessert finale, ideale per “sgrassare” il palato dopo una cena piuttosto sostanziosa. Contiene inoltre proprietà notevoli che fanno benissimo all’organismo e rappresenta un modo creativo e gustoso per far assimilare ai bambini le proteine del latte e i fermenti lattici vivi che contribuiscono a regolarizzare tutto l’apparato digerente. Il Gelato di Juri, laboratorio artigianale di gelati, mousse, frappè e sorbetti a Pesaro, realizza un soffice yougurt cremoso con latte parzialmente scremato, ideale sia per gli adulti che per i bambini.

I benefici dello yogurt naturale

Le proprietà nutrienti del latte associate alla presenza di batteri probiotici fanno dello yogurt naturale un alimento completo che può essere assunto talvolta anche in sostituzione dei pasti principali. Grazie alla presenza di sali minerali e vitamine fondamentali per il nostro organismo come il calcio, il potassio, il magnesie e le vitamine B2 e B12, lo yogurt è un ottimo integratore alimentare. Inoltre l’apporto dei fermenti lattici vivi contribuisce a regolarizzare tutto il processo di digestione e a proteggere stomaco e intestino da altre sostanze nocive presenti in molti cibi industriali. Da tutto ciò ne trae enorme beneficio il sistema immunitario, riducendo notevolmente le probabilità di ammalarsi.

Lo yogurt naturale de Il Gelato di Juri

Lo yogurt naturale prodotto da Il Gelato di Juri è realizzato solo con latte scremato di alta qualità, proveniente da stabilimenti rigorosamente controllati, con l’aggiunta di fermenti lattici vivi selezionati. A tutto il resto ci pensa la fantasia e la creatività di Juri, gelatiere di grande esperienza, capace di dar vita a coppette di yougurt freschissimo guarnite con ingredienti naturali di prima scelta come cioccolato, nocciole, amarene, meringhe, fichi caramellati, cereali, amaretti, miele e molto altro ancora. Da provare!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio