fbpx

Torta Moretto realizzata solo con ingredienti di prima scelta

Date - 16 luglio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

torta moretto pesaro

La pasticceria italiana può vantare una lunga tradizione figlia della passione e del lavoro di milioni di casalinghe che nel corso dei decenni si sono tramandate ricette genuine e gustosissime arrivate sino ai giorni nostri. Tra queste la torta Moretto è senza dubbio una delle più famose ed apprezzate per la semplicità con cui può essere realizzata e per la genuinità e la bontà degli ingredienti utilizzati. Presso la gelateria di Pesaro Il Gelato di Juri avete la possibilità di gustarvi la torta Moretto più gustosa di tutta la zona, creato solo con materie prime di qualità, scelte con cura e con un’attenzione particolare al loro luogo di provenienza.

Le origini della torta Moretto

La torta Moretto è fatta con ingredienti semplici e comuni: farina, uova, cacao, panna fresca e zucchero. Ma ovviamente non vogliamo svelarvi il segreto della nostra ricetta, dovete venire ad assaggiarla da noi! Certo è, tuttavia, che questo dolce della tradizione italiana ha una storia molto particolare: si tratta infatti di una torta realizzata in onore degli Assabesi, popolazione africana che presenziò all’Esposizione Universale di Torino del 1884. Nel torinese ancora oggi questo dolce viene chiamato, appunto, torta Assabese, mentre nel resto d’Italia si usa il termine Moretto, forse proprio in ragione della pelle scura che contraddistingueva la popolazione africana.

La torta Moretto de Il Gelato di Juri

Ad ogni modo, curiosità storiche a parte, la torta Moretto de Il Gelato di Juri è sempre garanzia di gusto e genuinità, grazie in particolare all’attenzione rivolta alla scelta degli ingredienti. Attenzione che Juri ripone anche nella realizzazione di tutti i prodotti offerti: il gelato artigianale, disponibile anche su consegna a domicilio secondo gli orari indicati nella sezione “contatti”, le freschissime cremolate di frutta, lo yogurt naturale preparato con latte parzialmente scremato di alta qualità, e ancora i frappè cremosi ma leggeri e infine le classiche crepes francesi. Insomma un mondo di bontà, tutto per voi!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio