fbpx

Torta Delizia: la grande tradizione della pasticceria italiana

Date - 4 dicembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • torta delizia

La Torta Delizia è un classico della pasticceria italiana. È il dessert della domenica che una volta si gustava insieme con tutta la famiglia, ma che ancora oggi riscuote grande successo soprattutto tra i più giovani. Le sue origini geografiche non sono a noi note, nonostante la presenza caratterizzante delle mandorle suggerisca una provenienza sicula. Se volete assaggiare il vero sapore della Torta Delizia potete farlo tutti i giorni presso la pesticceria e gelateria Il Gelato di Juri che offre anche un gustoso gelato artigianale realizzato solo con ingredienti di stagione accuratamente selezionati per garantire alla propria clientela la massima qualità.

La ricetta tradizionale della Torta Delizia

La ricetta originale della Torta Delizia è in verità piuttosto semplice, sebbene richieda un tempo di lavorazione abbastanza lungo. Occorre infatti preparare in anticipo tre impasti differenti: la pasta calissons, il pan di spagna (che rappresenta la “base” del dessert) e la pasta di mandorle per la guarnizione finale, oltre ovviamente alla bagna di zucchero acqua e maraschino. Dopo aver bagnato e farcito il pan di spagna infatti occorre far riposare il tutto per almeno un giorno per poi informane di nuovo la torta per una doratura finale in grado di renderla anche leggermente croccante. Ma non vogliamo svelarvi altri segreti! Venite ad assaggiarla voi stessi da Il Gelato di Juri.

Oltre la Torta Delizia…

La Torta Delizia ovviamente è solo uno dei tanti prodotti di pasticceria tradizionale realizzati da Juri in modo semplice e genuino grazie all’utilizzo di ingredienti scelti di prima qualità. Vi abbiamo già parlato della Torta Moretto e della Crostata di Frutta realizzata con confetture e marmellate di produzione artigianale e dei rinomati biscotti con gelato di cui ormai tutta la città di Pesaro va letteralmente fuori di testa. E allora, cosa aspettate? Venite a trovarci e vi faremo assaggiare tutte le nostre delizie!

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio