fbpx

Sorbetto di gelato con frutta di stagione: il melagrano

Date - 12 novembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • sorbetto al melagrano

Abbiamo già svelato in un altro articolo pubblicato sul nostro blog la ricetta originale del gelato artigianale grazie al quale nel corso degli ultimi 20 annu Juri è riuscito a conquistare la città di Pesaro e le migliaia di turisti che ogni estate affollano le sue spiagge. Una ricetta semplice, fatta solo con ingredienti genuini di alta qualità e frutta di stagione. Anche il classico sorbetto alla frutta è creato secondo precise regole realizzative che tengono conto della qualità e della freschezza degli ingredienti utilizzati. Juri sceglie e seleziona personalmente la frutta (rigorosamente di stagione) utilizzata per la produzione di sorbetti unici e ricchi di sapore.

La ricetta semplice e genuina del sorbetto di gelato

La ricetta originaria del sorbetto alla frutta è molto semplice e in verità può essere realizzata da chiunque senza particolari problemi. Proprio per la semplicità della ricetta la scelta a monte degli ingredienti rappresenta il fattore fondamentale in grado di determinarne la qualità e da questo punto di vista Juri è davvero imbattibile grazie alla sua capacità di selezionare la miglior frutta di stagione proveniente dalle zone dell’entroterra pesarese. Acqua, zucchero e frutta: solo tre ingredienti per un sorbetto alla frutta gustosissimo e fresco, l’ideale per pulire il palato dopo un pasto particolarmente ricco e “grasso” ma anche per un semplice spuntino a metà mattinata o a merenda.

Gusto gelato a novembre: il sorbetto al melograno di Juri

Nel mese di novembre Il Gelato di Juri propone un tipo di sorbetto molto particolare realizzato con uno dei frutti tipici della stagione autunnale, il melagrano. Frutto dal sapore aspro e deciso, il melagrano è noto per le sue proprietà antiossidanti e antitumorali e proprio per questo il suo consumo è consigliato da molti nutrizionisti. Il sorbetto al melagrano di Juri ha un sapore unico e inimitabile. Non ci credete? Venite ad assaggiarlo presso una delle sue gelaterie a Pesaro. Vi aspettiamo!

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio