Abbiamo già svelato in un altro articolo pubblicato sul nostro blog la ricetta originale del gelato artigianale grazie al quale nel corso degli ultimi 20 annu Juri è riuscito a conquistare la città di Pesaro e le migliaia di turisti che ogni estate affollano le sue spiagge. Una ricetta semplice, fatta solo con ingredienti genuini di alta qualità e frutta di stagione. Anche il classico sorbetto alla frutta è creato secondo precise regole realizzative che tengono conto della qualità e della freschezza degli ingredienti utilizzati. Juri sceglie e seleziona personalmente la frutta (rigorosamente di stagione) utilizzata per la produzione di sorbetti unici e ricchi di sapore.
La ricetta originaria del sorbetto alla frutta è molto semplice e in verità può essere realizzata da chiunque senza particolari problemi. Proprio per la semplicità della ricetta la scelta a monte degli ingredienti rappresenta il fattore fondamentale in grado di determinarne la qualità e da questo punto di vista Juri è davvero imbattibile grazie alla sua capacità di selezionare la miglior frutta di stagione proveniente dalle zone dell’entroterra pesarese. Acqua, zucchero e frutta: solo tre ingredienti per un sorbetto alla frutta gustosissimo e fresco, l’ideale per pulire il palato dopo un pasto particolarmente ricco e “grasso” ma anche per un semplice spuntino a metà mattinata o a merenda.
Nel mese di novembre Il Gelato di Juri propone un tipo di sorbetto molto particolare realizzato con uno dei frutti tipici della stagione autunnale, il melagrano. Frutto dal sapore aspro e deciso, il melagrano è noto per le sue proprietà antiossidanti e antitumorali e proprio per questo il suo consumo è consigliato da molti nutrizionisti. Il sorbetto al melagrano di Juri ha un sapore unico e inimitabile. Non ci credete? Venite ad assaggiarlo presso una delle sue gelaterie a Pesaro. Vi aspettiamo!
Commenti 0 commenti a questo articolo