fbpx

Mousse al cioccolato: dessert nobile per eccellenza

Date - 20 novembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • mousse al cioccolato pesaro

Coloro che sono amanti del gelato artigianale e che non sanno rinunciare ai gusti cremosi realizzati con latte e panna freschi, la mousse rappresenta una vera prelibatezza. In particolare la mousse al cioccolato per molti è qualcosa di irresistibile cui si fa davvero fatica a dire di no. È un dessert dalla consistenza cremosa e soffice che può essere gustato da solo come dolce al cucchiaio oppure abbinato ad altri gusti di gelato. La nota cremeria e gelateria Il Gelato di Juri, che offre un comodo ed efficiente servizio di consegna a domicilio per tutti gli abitanti di Pesaro, realizza mousse spumose e fragranti per soddisfare anche i palati più esigenti.

Le origini della mousse al cioccolato

La mousse può essere definita un dessert “nobile”. Le sue origini infatti risalgono al diciottessimo secolo quando questo dolce freddo era servito come soffice crema ghiacciata ai commensali delle casate nobiliari francesi. Solo le élite ricche delle corti infatti potevano permettersi di allestire ghicciaie private, luoghi in cui i cibi e le diverse erano raffreddati per essere conservati a lungo. Per non parlare poi della mousse al cioccolato considerata un vero e proprio lusso alla stregua di quello che oggi può rappresentare per noi lo champagne.

I segreti per una buona mousse al cioccolato

Ma come si realizza una buona mousse al cioccolato? La preparazione è molto semplice, in verità, e gli albumi d’uovo montati sono l’elemento in grado di caratterizzare questo particolare dessert e conferirgli la sua tipica consistenza spumosa e soffice. L’elemento fondamentale che consente di creare una buona mousse al cioccolato, quindi, è la ricerca del giusto amalgama tra i diversi ingredienti utilizzati: uova, zucchero, farina, latte e cacao. Ma ovviamente non vogliamo svelarvi tutti i segreti di Juri. Dovete venire di persona ad assaggiare voi stessi la sua incredibile mousse! Vi aspettiamo!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio