fbpx

Gelato senza latte con frutta per intolleranti al lattosio

Date - 25 giugno 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

gelato senza latte

Il latte, insieme alla panna e talvolta alle uova, è uno degli ingredienti base fondamentale per la produzione di un buon gelato cremoso. Tuttavia molte persone oggi si dichiarano intolleranti al lattosio e per questo sono alla continua ricerca di gusti che non contengano latte e derivati. Da questo punto di vista è evidente che se si vuole andare sul sicuro l’unica soluzione è quella di optare per gusti alla frutta che sono realizzati senza latticini ma solo tramite la lavorazione a freddo di succo, polpa e zucchero. Il Gelato di Juri a Pesaro offre il miglior gelato artigianale alla frutta che è possibile gustare lungo la riviera marchigiano-romagnola.

Cos’è l’intolleranza al lattosio?

Ma che cosa si intende esattamente per intolleranza al lattosio? In sostanza si tratta dell’incapacità da parte dell’organismo di digerire lo zucchero naturalmente presente all’interno del latte. La percezione di tale disfunzione negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio tra la popolazione soprattutto perchè esiste una maggiore conoscenza e consapevolezza riguardo alle problematiche legate all’alimentazione. Per questo motivo anche le gelaterie artigianali oggi prestano maggiore attenzione a questo aspetto e realizzano gusti di gelato senza latte proprio per i soggetti più intolleranti.

Gelato senza latte de Il Gelato di Juri

In una buona gelateria artigianale come Il Gelato di Juri a Pesaro è possibile trovare anche gusti gelato senza latte in grado di soddisfare anche chi non può permettersi di ingerire lattosio. In particolare il gelato alla frutta prodotto nel laboratorio artigianale di Juri, attivo sin dal 1995, è massima garanzia di gusto e qualità grazie a un’attenta cernita degli ingredienti e delle materie prime. La maggior parte della frutta utilizzata proviene direttamente dai frutteti dell’entroterra pesarese, mentre per quella di origine esotica viene effettuata una selezione a monte molto accurata in modo da offrire alla clientela un prodotto sempre fresco e genuino. Da provare!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio