fbpx

Gelato naturale e genuino con ingredienti di prima qualità

Date - 13 maggio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • gelato naturale pesaro

Il gelato è un alimento in cui la provenienza e la qualità degli ingredienti e delle materie prime utilizzate incide profondamente sul sapore del prodotto finale. Per Il Gelato di Juri, tuttavia, non ha senso parlare di ingredienti a km zero; la scelta dei componenti principali deve essere infatti compiuta esclusivamente in base al loro livello qualitativo in termini di gusto. È così che si realizza un buon gelato naturale, fresco e fragrante in cui si possono percepire distintamente tutti gli aromi e gli ingredienti utilizzati durante la preparazione.

La ricetta base per un gelato naturale e fragrante

La ricetta base de Il Gelato di Juri è semplicissima, ma appunto realizzata solo con ingredienti di qualità: latte fresco intero, panna fresca, zuccheri non elaborati, farina di semi di Carrube e Guar che agiscono come addensanti e stabilizzanti naturali senza quindi intaccare il gusto di un gelato naturale e genuino al 100%. La carruba è il frutto di un albero sempreverde originario della penisola arabica che si presenta sottoforma di piccoli acini particolarmente duri; questi sono utilizzati nell’industria dolciaria sottoforma di farina (indicata nelle confezioni come addensante naturale E410) e hanno la capacità di assorbire acqua fino a 100 volte il loro peso. Proprio per questa spiccata capacità coagulante la farina di Carrube è considerata un ottimo legante di origini naturali.

Ingredienti caratteristici per un gelato naturale e di qualità

Un buon gelato naturale si ottiene non solo grazie ad ingredienti di base di qualità, ma anche grazie alla scelta degli altri ingredienti che vengono aggiunti per creare i diversi gusti. Anche in questo caso Il Gelato di Juri è sempre alla ricerca del meglio: le nocciole delle Langhe, il pistacchio di Bronte, il cioccolato dell’Ecuador, i pinoli di Pisa, il caffè napoletano Passalaqua; ogni scelta è compiuta esclusivamente per offrire maggior gusto e sapidità al prodotto finale. Da provare assolutamente!

Tag:,

Commenti 1 commenti a questo articolo

26 giugno 2015 at 16:46 / TreFe / Write:

Complimenti per la genuinità degli ingredienti dei vostri gelati!
Ma non avete mai pensato di creare anche gelati “salati”, sempre utilizzando prodotti di qualità legati al territorio?

Invia un messaggio