fbpx

Gelato cremoso: gusti tradizionali con ingredienti di qualità

Date - 9 ottobre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

gelato cremoso pesaro

Gelato cremoso o gelato alla frutta? Questo è il dilemma che turba le coscienze di tutti coloro che adorano questo dessert unico nel suo genere che tutto il mondo ci invidia. In tal senso possiamo distinguere due tipologie di amanti del gelato: ci sono i rigorosi, gli integralisti che non amano le commistioni, per i quali il gelato è o solo quello con base di latte, panna e uova, o solo con frutta di stagione e senza proteine o grassi animali; ci sono poi i “golosoni” a prescindere, a cui piacciono indistintamente sia i gusti a base crema sia quelli alla frutta.

Gelato cremoso o alla frutta?

Il Gelato di Juri, da oltre 20 anni la migliore gelateria e pasticceria di Pesaro, è la patria di tutti gli amanti del buon gelato. Vi abbiamo già parlato in precedenza di come sono realizzati i gusti con frutta di stagione, ovvero grazie a una selezione accurata e meticolosa delle materie prime e a un processo di lavorazione artigianale che permette di preservare tutto il sapore degli ingredienti originali. Anche il gelato cremoso è realizzato seguendo in maniera rigorosa questi principi.

Il gelato cremoso di Juri: tutti gusti naturali pieni di sapore

Fiordilatte, stracciatella, amerena, crema, zuppa inglese, cioccolato, gianduia e nocciola sono i gusti classici a base cremosa realizzati da i gelatieri de Il Gelato di Juri. Come dicevamo pocanzi, la scelta delle materie prime è fondamentale per poter creare un gelato cremoso e avvolgente: latte fresco intero di alta qualità, panna fresca, zuccheri semplici, farina di semi di carrube e guar (che sono addensanti e stabilizzanti naturali) sono gli ingredienti di base utilizzati per realizzare tutti i gusti cremosi. Rigorosa è anche la scelta di non utilizzare in alcun caso emulsionanti, coloranti, aromi artificiali e conservanti che possono alterare i vero gusto del gelato.

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio