fbpx

Gelato con frutta di stagione, per un’estate piena di sapore!

Date - 21 maggio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

Vi abbiamo già parlato in un precedente articolo pubblicato sul nostro blog di gelato alla frutta e in particolare dell’utilizzo di ingredienti naturali e di stagione in grado di garantire massimo gusto e sapore a tutti i tipi di preparazione. Il gelato con frutta di stagione realizzato da Juri è quanto di più gustoso potete trovare attualmente su tutto il territorio della provincia di Pesaro con in più una particolarità davvero unica per una gelateria di prima qualità, ovvero la possibilità di sfruttare un servizio di consegna a domicilio rapido ed efficiente, disponibile tutti i giorni sia a pranzo (dalle 12 alle 15) che a cena (dalle 19 alle 23).

Ricetta per realizzare il gelato con frutta di stagione

Le due grandi famiglie di gelato, da una parte quelli cremosi e dall’altra quelli alla frutta, si realizzano eseguendo due ricette base ben distinte. I gusti con base alla crema ovviamente sono realizzati con ingredienti di origine animale come uova, latte e panna; il gelato con frutta di stagione al contrario di solito è realizzato a partire da un’amalgama omogenea composta semplicemente da acqua, zucchero, succo di limone e polpa di frutta. Le varianti, tuttavia, anche in questo caso, possono essere molteplici e dipendono in larga parte dal tipo di frutta utilizzata, dalla sua consistenza e dalla capacità di amalgamarsi a basse temperature.

Gelato con frutta di stagione: i gusti dell’estate proposti da Juri

La ricetta di Juri per realizzare un buon gelato con frutta di stagione è un segreto custodito con orgoglio e passione sin dal 1995, anno di apertura della sua prima gelateria a Pesaro. Per ogni mese Juri propone gusti alla frutta sempre diversi e originali: a maggio, ad esempio, potete assaporare banana, ciliegia, fragola, nespola e la particolarissima arancia ovale; a giugno si aggiungono albicocca, amarena, lampone, mora, mirtillo, pesca, prugna e ribes; ad agosto non saprete resistere ai gusti fico, mela, melone, pera e uva. Insomma presso Il Gelato di Juri vi aspetta un’estate fresca e frizzante, piena di sapori e profumi naturali e genuini! Non lasciatevela sfuggire!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio