fbpx

Come si prepara un buon gelato artigianale: la ricetta di Juri

Date - 21 gennaio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • gelato artigianale pesaro

Quella del gelatiere può essere considerata una vera e propria arte culinaria, ma che non ha nulla a che vedere con le figure del cuoco o del pasticcere. Tutto si gioca sui dettagli e soprattutto sulla qualità delle materie prime: la ricetta per ottenere un buon gelato artigianale è in fondo estremamente semplice, ma sono i segreti e le piccole sfumature che ogni gelatiere ci mette a fare davvero la differenza. Ed è per questo, che nonostante la semplicità della ricetta base, esistono così tanti tipi di gelato, assai diversi nel gusto e nella varietà dei sapori.

Come si prepara il miglior gelato artigianale di Pesaro

La ricetta base del gelato artigianale di Juri è semplicissima: latte fresco intero di alta qualità, panna fresca, zuccheri semplici, farina di semi di carrube e guar utilizzati come addensanti e stabilizzanti naturali. Quindi, come potete notare, non è incluso alcun componente chimico o artificiale, ma solo ingredienti naturali di prima scelta. In nome della qualità Juri vuole sfatare anche il mito del “kilometro zero”, tanto in voga negli ultimi tempi: infatti egli sostiene che per produrre un gelato artigianale veramente buono non è sufficiente utilizzare prodotti locali, ma occorre saper scegliere il meglio dal punto di vista qualitativo e questo significa innanzitutto ricerca e selezione dei migliori fornitori.

Il gelato artigianale di Juri: i gusti del mese

Il vero gelato artigianale, in definitiva, è quello che si produce solo in determinati periodi dell’anno. Da qui nasce l’idea di Juri di creare i Gusti del Mese: ad esempio in questo momento egli propone, oltre ai gusti classici (i vari cioccolato, pistacchio, crema, stracciatella, ecc.), anche arancia, mandarino, limone, pera e mela, tutti frutti tipici del mese di gennaio. E se desiderate gustare il gelato artigianale di Juri comodamente seduti sul vostro divano di casa, non dovete fare altro che utilizzare l’innovativo servizio di prenotazione online per la consegna a domicilio a disposizione di tutti gli abitanti di Pesaro.

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio