fbpx

Gelato alla frutta: gusto e salute con gli ingredienti di stagione

Date - 27 gennaio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

gelato alla frutta pesaro

Mangiare frutta e verdura di stagione è una sana e buona abitudine alimentare di cui tutti dovremmo essere coscienti e consapevoli. La preparazione di cibi con materie prime stagionali, infatti, è un ottimo modo per stare bene in salute e allo stesso tempo contribuire alla salvaguardia ambientale. Anche per quel che riguarda la realizzazione di dolci e dessert è sempre bene rifornirsi con ingredienti di stagione, garanzia oltretutto di maggior gusto e sapidità. Il gelato alla frutta prodotto da Juri, gelatiere di Pesaro rinomato per il sapore unico e genuino del suo gelato artigianale, è realizzato solo con ingredienti naturali e di stagione e vi arriva direttamente a casa grazie al nuovo servizio di consegna a domicilio.

Gelato alla frutta solo con ingredienti selezionati

Ma quali sono i motivi per cui è sempre buona abitudine mangiare frutta di stagione? In tal senso è evidente che i prodotti della terra che subiscono particolari “forzature” durante il loro percorso di crescita e maturazione perdono gran parte del gusto originario; spesso infatti sono trattati con pesticidi ed altri composti chimici che oltre ad essere dannoso per la nostra salute sono anche controproducenti dal punto di vista dell’esaltazione del sapore e della sapidità del prodotto finale. Proprio per questo motivo il gelato alla frutta di Juri è realizzato con ingredienti di stagione rigorosamente selezionati per offrire al cliente tutto il gusto dei prodotti genuini della terra.

Gelato alla frutta di Juri: i gusti di febbraio

Dal 1995 Juri affida al proprio laboratorio la creazione di un gelato artigianale dal sapore unico e inimitabile perchè realizzato solo con ingredienti di prima scelta e altissima qualità. Particolare attenzione è riposta in particolare nella realizzazione del gelato alla frutta: ogni mese Juri propone gusti differenti seguendo il naturale corso delle stagioni. A febbraio, ad esempio, sul banco troverete i gusti tipici della frutta di stagione come arancia, mandarino, limone,  pera e mela. Un vero carnevale di sapori!

Tag:, ,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio