fbpx

Gelato al cioccolato: tutti i benefici del cibo degli Dèi

Date - 24 settembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

gelato al cioccolato pesaro

Il gelato al cioccolato è uno dei gusti classici della cremeria tradizionale italiana. Piace sia ai bambini che agli adulti e lo possiamo gustare assai spesso in numerosi variante aromatiche. Quello semplice e puro, fondente, realizzato senza latte, resta tuttavia l’unico vero gelato al cioccolato “classico” che ha fatto innamorare milioni di golosoni in tutta Italia. Anche presso la gelateria Il Gelato di Juri a Pesaro avete la possibilità di assaggiare questo gusto unico e avvolgente, una vera prelibatezza per tutti i palati ma anche un incredibile toccasana per chi desidera rimanere in forma senza rinunciare al gusto di un buon dessert.

Le proprietà benefiche del gelato al cioccolato

Gli antichi Maya lo chiamavano “cibo degli Dèi” e considerando le notevoli proprietà benefiche di cui il cioccolato è portatore, non avevano tutti i torti. I benefici che è in grado di apportare questo alimento di origini vegetali al nostro organismo sono assai numerose e riconosciute da tutti i nutrizionisti. Studi scientifici dimostrano, ad esempio, che mangiare cioccolato stimola istantaneamente la produzione di endorfine, le quali influenzano in positivo il nostro umore. Inoltre il cioccolato fondente (quello vero, per intenderci, senza latte) contribuisce ad aumentare del 20% gli antiossidanti nel sangue contrastando efficacemente gli effetti dell’invecchiamento. Tutte queste proprietà le potete ritrovare anche nel gelato al cioccolato!

Il gelato al cioccolato realizzato da Juri con ingredienti di prima scelta

Come abbiamo già avuto modo di sottolineare in precedenza sul nostro blog, tutti i gusti de Il Gelato di Juri sono realizzati con ingredienti e materie prime accuratamente selezionate in modo da offrire al cliente finale un prodotto di assoluta la qualità. Anche la produzione del gelato al cioccolato di Juri segue questi principi realizzativi e il risultato finale è un gusto che al palato si presenta fino, rotondo e persistente contraddistinto da un leggerissimo aroma di mandorla e caffè. Per i “golosi del benessere”, da provare senza remore…

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio