Frappè gelato, il modo più gustoso di rinfrescarsi

Date - 12 maggio 2019 / Autore - Editori Terenziconcept / Categoria - Senza categoria

frappè gelato artigianale a pesaro

Realizzato con latte, giaccio e frutta fresca, il frappè è un dolce classico che Juri serve nella sua declinazione più gustosa: il frappè gelato. Il risultato è una miscela molto più cremosa e leggera, completata da un caratteristico ciuffo di panna che saprà incantare piccoli e grandi.

Quando la temperatura sale e volete rinfrescarvi in modo gustoso e nutriente, il frappè gelato di Juri è sicuramente la soluzione migliore.

Frappè gelato, da non confondere con il milk shake

Complici alcune gelaterie che non conoscono la differenza tra i due dolci e spesso li servono con il nome sbagliato (da noi questo non succede, tranquilli), in Italia la distinzione tra frappè gelato e milk shake è tutt’altro che chiara.

  • Il frappè gelato è una bevanda a base di latte dalla consistenza spumosa, la cui parte liquida passa, in media, da 250 ml a 350 ml durante la lavorazione. Normalmente il frappè viene preparato con il blender e servito in un bicchiere alto con cannuccia.
  • Il milk shake, diversamente, è un frullato vero e proprio, decisamente più liquido e meno cremoso (benché la consistenza può cambiare a seconda della ricetta), che viene aromatizzato con sciroppi di frutta, al cioccolato o al caramello.

Poiché è possibile aggiungere ad entrambi una guarnizione di panna e pezzi di frutta fresca, frappè e milk shake possono essere confusi facilmente, ma la loro consistenza rimane molto diversa e, una volta provati, saprete distinguerli al volo.

Provate il Frappè Oreo di Juri

Il “gusto Oreo” è una tendenza che arriva dall’America ed ha ormai conquistato anche noi italiani. Il biscotto Oreo è tra i più famosi al mondo, due cialde croccanti al cioccolato contengono uno strato di morbida crema alla vaniglia. Questo dolce esiste dal lontano 1912 e si stima che l’azienda proprietaria, la Mondelēz International, ne abbia venduti oltre 490 miliardi, rendendolo di fatto il biscotto di maggior successo del ventesimo secolo.

Juri combina i gusti tipici del biscotto Oreo con la qualità del suo gelato, preparato artigianalmente all’interno dei suoi laboratori. Il tutto viene miscelato con del latte fresco e guarnito con pezzi di biscotti e panna, per un risultato da leccarsi i baffi.

Troverete il Gelato di Juri a Pesaro, in via Marsala e a Piazza del Popolo. Venite a trovarci e scoprite il nostro menu di gelati artigianali, frappè, yogurt e molto altro.

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio