fbpx

Frappè con gelato: la ricetta segreta di Juri

Date - 12 marzo 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • frappè con gelato pesaro

Il gelato è un alimento che per definizione stuzzica la fantasia e che può essere utilizzato come ingrediente base per ricette dolci gustosissime e sfiziose. Ci sono tanti modi in cui è possibile gustarlo: sul classico cono farcito a piacere oppure in coppa abbinato con cialde e granelle croccanti che lo rendono ancora più gustoso e fragrante al palato. Il frappè con gelato è un altro modo, alternativo ma non certo inusuale, di mangiarlo da soli o in compagnia. Il Gelato di Juri di Pesaro realizza frappè squisiti utilizzando solo ingredienti naturali e di stagione, dando vita a un festival di sapori unico e inimitabile.

L’ingrediente segreto del frappé con gelato di Juri

Ma qual la ricetta del frappè con gelato di Juri? Ogni chef ha i suoi segreti che naturalmente non possono essere svelati; tuttavia la ricetta classica del frappè prevede la miscela di uno o più gusti con una quantità di latte freschissimo non definibile a priori che dipende in particolare dalla consistenza e dalla tipologia (alla frutta o cremoso) del gelato. Questa è la base, poi in realtà ogni gelataio aggiunge il proprio “tocco” con profumi e aromi che possono fare la differenza e renderlo davvero speciale. Volete sapere qual è l’ingrediente segreto che Juri mette nel suo frappè? Non vi rimane che assaggiarlo!

Frappè con gelato: una vera esperienza ultrasensoriale

Quindi realizzare un buon frappè con gelato può essere considerata una vera e propria arte in cui sono stimolati non solo i sensi del gusto e dell’olfatto, ma in cui anche l’aspetto visivo ha la sua importanza per un’esperienza ultrasensoriale che affascina e coinvolge sia i bambini che gli adulti. I frappè sono realizzati da Juri con sapiente maestrìa utilizzando solo latte freschissimo di altissima qualità, gusti gelato di stagione e a scelta un po’ di panna montata come guarnizione finale. Davvero impossibile resistere…

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio