fbpx

Crepes ripiene: la ricetta segreta di Juri che piace a grandi e bambini

Date - 14 ottobre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

  • crepes ripiene pesaro

Tipico piatto di origini francesi ma che trova un’inaspettata liason anche con l’abruzzese “scripella” (da cui deriva la più nota “crespella”), la crepe è uno dei cibi più famosi al mondo grazie a una ricetta semplice e veloce che piace tanto sia agli adulti che ai bambini. Le crepes ripiene in particolare sono una vera passione per milioni di persone in tutto il mondo: la consistenza morbida e il profumo fragrante fanno la differenza insieme a farciture di ogni genere capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. E allora qual è la differenza tra una crèpe semplicemente buona e una davvero eccezionale? La risposta è nella ricetta di Juri

La ricetta classica delle crepes ripiene

Innanzitutto che cos’è una crèpe o crespella? Si tratta in fondo di una semplice cialda di consistenza soffice ed elastica realizzata assemblando quattro semplici ingredienti, uova, latte, farina e zucchero. Nulla di complicato o difficile in verità, il segreto sta nell’azzeccare le dosi e nella temperatura della piastra su quale vengono stese e cotte. E soprattutto il vero segreto della ricetta di Juri per le crepes ripiene sta tutto nella selezione a monte delle materie prime: Juri utilizza infatti solo uova selezionate da allevamenti non intensivi, latte di alta qualità, farina bianca da coltivazioni di frumento autoctono e dolcificanti naturali.

Le farciture delle crepes ripiene di Juri

Le crepes ripiene di Juri sono apprezzate e conosciute in tutta la città di Pesaro anche per un altro motivo: le farciture. Solo lui infatti è in grado di proporre abbinamenti così insoliti e al tempo stesso gustosissimi. Zucchero, la classica Nutella, la Marmellata Agrimontana, i frutti di bosco caramellati sul momento, muesli, mascarpone fresco realizzato con latte di alta qualità della nostra vallata, meringhe italiane, cioccolato dall’Ecuador. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! E allora cosa aspettate venite ad assaggiare le crepes di Juri in Viale Trieste, 323 a Pesaro.

Tag:

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio