fbpx

Crepes dolci di Juri: dalle origini ai giorni nostri

Date - 23 luglio 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

crepes dolci pesaro

Se avete voglia di qualcosa di veramente goloso e invitante, allora le crepes dolci realizzate da Juri sono quanto di meglio possiate trovare a Pesaro questa estate. Morbide al centro e croccanti ai bordi, le crepes di Juri sono realizzate secondo la migliore tradizione francese e utilizzando esclusivamente ingredienti di prima scelta selezionati con estrema cura e attenzione. Potete scegliere tra diverse combinazioni di farcitura: Zucchero, Nutella, Marmellata Agrimontana, Frutti di bosco, Muesli, Cocco grattuggiato, Mascarpone fresco, Meringhe, Nocciole tritate Gentile, Riso soffiato, Smarties, Gocce di cioccolato Arriba dell’Equador Domori e molto altro ancora…

L’antica storia delle crepes dolci

Ma qual è la vera origine delle crepes dolci o crespelle? Innanzitutto possiamo dire che la parola “crepes” deriva dal latino “crispus”, termine che significa “arricciato” o “arrotolato” e si riferisce al modo in cui viene solitamente presentato questo strepitoso dessert. In Francia le crepes sono parte della tradizione culinaria del paese: gli antichi mezzadri francesi erano soliti offrirle ai propri padroni in segno di amicizia e alleanza in occasione della festa di Candelora del 2 febbraio. Oggi le crepes sia dolci che salate sono diventato un piatto internazionale conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e in particolare in Italia dove la qualità delle materie prime è in grado di fare davvero la differenza.

Le crepes dolci: una ricetta semplice e genuina

La ricetta delle crepes dolci è molto semplice e può essere realizzata in pochissimi minuti: latte, uova e farina e ovviamente l’ingrediente segreto di Juri…Una volta ottenuto l’impasto, questo deve essere lasciato riposare per qualche minuto e quindi steso a mono-dosi su un apposito piano riscaldato che permette alla crepes di rapprendersi e quindi di assumere la caratteristica forma a frittatina. Dopodichè potete farcirla con i vostri ingredienti preferiti e secondo il vostro gusto. Ma se proprio volete assaggiare delle crepes dolci fuori dal comune allora chiedete a Juri

Tag:

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio