Crepes con nutella, una coccola di gusto per una merenda coi fiocchi

Date - 30 ottobre 2019 / Autore - Editori terenziconcept / Categoria - Blog

crepes alla nutella

Le crepes con nutella sono una merenda strepitosa. Tiepide, dolci e tanto cioccolatose, sono perfette a tutte le ore, ma particolarmente azzeccate per una pausa gustosa. Vieni a trovarci al Gelato di Juri, in via Marsala o in Piazza del Popolo a Pesaro per gustarti una favolosa crepes alla nutella calda e profumata.

Non si sfugge al profumo di crepes con nutella

Diciamoci la verità, il problema principale delle crepes alla nutella è il profumo, putroppo è impossibile resistervi. Vi sarà capitato di camminare per strada e di sentire improvvisamente un aroma dolce, al retrogusto di zucchero a velo e cioccolato caldo. In questo caso, scommetto che ti sarai fermato un istante, avrai annusato l’aria in cerca di ispirazione e avrai esclamato “Senti che profumino, quasi quasi me la prendo anche io una crepes”. In breve, le crepes sono contagiose, se qualcuno le sceglie, le vorranno tutti. Noi di Gelato di Juri lo sappiamo bene, da trent’anni conviviamo con questo profumo irresistibile e tentiamo i clienti a sgarrare la dieta. Scherzi a parte, le nostre crespelle sono buonissime…ogni giorno realizziamo l’impasto freschissimo e prepariamo le crepes al momento.

le crepes con nutella, in assoluto le migliori!

Le crepes sono un dolce della tradizione francese, anche se sono diventate particolarmente famose anche in Italia. Sono realizzabili nella versione dolce o salata e pronte da condire con tanti originali ingredienti. Nella versione dolce, le più apprezzate in assoluto sono quelle alla nutella. Sembra quasi che questo abbinamento sia perfetto e sappia esaltare gusto delicato della crespella. Il bello di questo dolce è che può essere gustato in tutte le stagioni. A differenza del gelato che a qualcuno non piace nel periodo invernale, la crepes tiepida con il cioccolato sciolto va benissimo sempre.

Crepes con nutella Pesaro

Prova le crepes con nutella di Gelato di Juri e non tornerai più indietro!

La storia delle crepes, tra francia e italia

La storia delle crepes sembra risalire a Papa Gelasio nel V secolo. Sembra che il pontefice, molto caritatevole, decise di sfamare i pellegrini francesi che erano venuti fino a Roma in occasione della ricorrenza della Candelora. Il papa diede l’ordine alle cucine vaticane di preparare qualcosa di semplice con gli ingredienti a disposizione. I componenti della crepes sono infatti poveri: farina, uova, latte e burro. Dopo ciò le crespelle divennero amatissime sia in Francia che in Italia.

La tua crepe con nutella da Gelato di Juri

Gelato di Juri realizza crepes alla nutella davvero ottime da gustarsi per merenda, colazione o semplicemente quando ti va! Vieni a trovarci nei nostri due negozi in Piazza del Popolo o in Via Marsala a Pesaro e lasciati tentare dal profumo di zucchero a velo nell’aria! Prepariamo tutto l’anno ottimo gelato artigianale, torte per occasioni speciali e pasticceria gelato. Vieni a trovarci!

 

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio