fbpx

Cioccolatini al liquore artigianali da gustare in compagnia

Date - 18 settembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

cioccolatini al liquore pesaro

Cosa c’è di più gustoso e inebriante del cioccolato? È diffuso in tutto il mondo, disponibile in diverse forme e varianti, sottoforma di barrette, piccoli dolcetti, torte, gelati e chi più ne ha più ne metta! È un alimento che davvero stimola la fantasia e la creatività in cucina. Il successo del cioccolato è dimostrato dal fatto che il consumo annuo pro capite in Italia è in continuo aumento e attualmente si aggira intorno ai 3 kilogrammi, tanto che addirittura c’è chi parla di una vera e propria dipendenza da cioccolato. In effetti come è possibile resistere, ad esempio, ai cioccolatini al liquore de Il Gelato di Juri, gelateria e pasticceria a Pesaro?

Cioccolatini al liquore: tradizione, fantasia e un pizzico di trasgressione

Il cioccolato è un alimento che vanta un’antichissima tradizione e che oramai può essere considerato parte integrante della nostra cultura culinaria. I bambini ne vanno pazzi, ma nemmeno gli adulti scherzano! I cioccolatini al liquore sono una variante sofisticata e decisamente più “impegnativa” rispetto ai classici dolcetti. Ovviamente sono destinati a una clientela adulta in grado di sopportare e apprezzare gradazioni alcoliche di un certo tenore. Le praline liquorose fondono l’aroma tipico del cioccolato fondente con il gusto forte e deciso di preparati super-alcolici di qualità come il rhum, il cognac e il maraschino. Dopo pranzo o dopo cena sono un ottimo digestivo ammazza-caffè.

Cioccolatini al liquore de Il Gelato di Juri

Presso la pasticceria e gelateria Il Gelato di Juri a Pesaro potete gustarvi cioccolatini al liquore artigianali dal gusto intenso e avvolgente, l’ideale per un “rendez-vous” serale con gli amici. Oppure è possibile ordinarne un piccolo assortimento da portare a un cena, a un incontro di lavoro o anche come piccolo cadeau per il giorno di San Valentino. Insomma non c’è davvero limite alle occasioni in cui è possibile gustare le buonissime praline liquorose di Juri.

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio