fbpx

Vere opere di cake design ideate e realizzate da Juri

Date - 24 dicembre 2015 / Autore - Il Gelato Di Juri / Categoria - Blog

cake design pesaro

Negli ultimi anni nel campo della pasticceria si è andata sempre più diffondendo la tendenza a realizzare torte e dolci non solo buoni al palato ma anche belli da vedere. Cake design è il termine tecnico per definire questo nuovo trend che ha preso piede anche in Italia e che appassiona pasticceri e clienti golosi e sofisticati. La pasticceria e gelateria Il Gelato di Juri a Pesaro realizza su commissione torte e dolci per compleanni, feste e cerimonie dal design unico e ricercato di fronte a cui è davvero impossibile rimanere indifferenti.

Cake design: un’arte da vedere oltre che da assaggiare

In senso puramente letterale il cake design è “l’arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti (wikipedia).” Si tratta dunque di un arte a sé che richiede una preparazione specifica e un “occhio” particolare per l’estetica oltre che per il gusto. Secondo alcuni un dolce o una torta bella da vedere è anche buona da mangiare. Ma è vero? L’esperienza sinestetica in questo caso è tutto ed in effetti quando vediamo qualcosa di bello siamo automaticamente portati a pensare che sia anche buona o comunque il nostro fisico si predispone ad accettare che sia così.

Cake design per cerimonie ed eventi

Ecco dunque che il cake design non è più solo una moda, una tendenza del momento, ma una vera e propria tecnica culinaria in cui la bellezza si mescola al gusto in un tutt’uno indivisibile. Il Gelato di Juri realizza torte e dolci dal design unico e particolare a seconda del tipo di evento o cerimonia a cui sono destinate: compleanni, matrimoni, battesimi, cresime e comunioni sono le occasioni giuste per stupire i commensali e offrire loro qualcosa che non hanno mai visto. Per questo, rivolgetevi a Juri!

Tag:,

Commenti 0 commenti a questo articolo

Invia un messaggio